Mi chiamo Setiria, ho deciso di raccontarvi la mia storia.
Sono nata circa 300 anni fa, nel medioevo sono stata una “STREGA” morta sul rogo.
Ero una strega bianca, cioè trattavo solo di magia bianca, quella per intenderci che guariva, che aiutava usando erbe e semplici frasi magiche tramandate di generazione in generazione.
Ho scoperto di essere una strega molti anni fa, ma solo oggi ho deciso di uscire allo scoperto.
Sono una persona fondamentalmente pragmatica e razionale, quindi molto scettica ma diverse volte ho avuto prova dei miei poteri.
Sogni premonitori, flash, lettura delle carte mi hanno dato la prova di chi ho sempre saputo di essere: una strega bianca!
Non è facile scrivere e presentarmi per chi sono ma ormai ho avuto l’ennesima prova pochi giorni fa, ne sono ancora scossa!
Ogni volta che provo a fare qualcosa, leggere le carte, toccare vecchie foto o entrare in una casa sento cosa e chi è passato da quel luogo, così è stato la settimana scorsa.
Ma prima di raccontarvi questa mia ultima avventura devo tornare indietro nel tempo, fin da quando ero piccola quando le prime premonizioni iniziarono a presentarsi nei miei sogni notturni.
Avevo solo tre anni, per un periodo i miei genitori m’iscrissero ad un collegio gestito dalle suore. Fu un periodo molto breve, ma solo perché io provai più volte a scappare. Visto il mio carattere ribelle ed una famiglia alle spalle le suore decisero che non potevo frequentare un collegio dove la maggior parte delle bambine erano orfane e ubbidienti.
Per me fu comunque un periodo particolare dove i primi sogni iniziarono a rendermi le notti insonni. Ero troppo piccola per capire, solo oggi a distanza di quaranta anni capisco:
una notte il mio sonno fu scosso da un rumore, nella camerata eravamo in 15 tra piccoline e più grandi. Aprii gli occhi ma tutte dormivano, scesi dal letto (con fatica visto che i letti erano per adulti) e con i piedi nudi mi diressi verso il grande letto a baldacchino della suora che dormiva con noi.
Mi avvicinai alla spessa tenda che isolava la suora e guardai dentro, la vidi, era girata di spalle, sulla schiena scendevano lunghi e neri capelli, sul comodino un libro nero ed una croce.
Con le mie piccole mani toccai quella croce presa da un desiderio irrefrenabile e sentii improvvisamente un calore scendermi dentro, dolore misto a qualcos’altro che non capii.
Tornai nel mio letto facendo attenzione di non far rumore.
Il giorno dopo giunse una persona a parlare con la suora della mia camerata, questa partii immediatamente, seppi che era morta durante la notte la sua mamma….
A quel tempo non associai assolutamente l’episodio notturno ad una sorta di premonizione, oggi mi rendo conto che quello era stato solo l’inizio di vari avvenimenti, casi, coincidenze che avrebbero costellato la mia vita fino ad oggi a riprova del mio potere o dannazione!
QUANTE STREGHE
SETIRIA LA STREGA BIANCA
Iscriviti a:
Commenti (Atom)
SETIRIA
SETIRIA ERA UNA STREGA MA ERA SOPRATTUTTO UNA DONNA...